Malanchini: “130 mila euro da Regione Lombardia per completare la pista ciclabile tra Spirano e Pognano”

Milano, 25 luglio 2025 – “Grazie a uno stanziamento regionale di 130mila euro sarà completato il tratto di pista ciclabile che collega Spirano a Pognano. Dopo la realizzazione del tratto già finanziato col Piano Lombardia sul territorio di Pognano, ora si interviene anche a Spirano per unire i due comuni con un’opera attesa e strategica per la mobilità dolce”.
Lo annuncia il consigliere regionale della Lega Giovanni Malanchini. “Si tratta di un intervento importante, reso possibile anche grazie alla sinergia con due Amministrazioni comunali che hanno sempre dimostrato attenzione e operatività sul tema della mobilità sostenibile. L’opera – spiega Malanchini – sarà finanziata da Regione Lombardia con 130.000 euro, di cui 60.000 euro cofinanziati direttamente dal Comune di Spirano”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da parte dei sindaci dei due comuni.

“Si tratta di un’opera molto attesa e sentita dai cittadini. Ringrazio il consigliere regionale Giovanni Malanchini per la sensibilità dimostrata. Come Amministrazione – dichiara il sindaco di Spirano Yuri Grasselli – siamo sempre pronti ad andare incontro alle esigenze del territorio. Regione Lombardia ha sempre dimostrato attenzione verso il tema delle piste ciclabili, della mobilità dolce e della tutela ambientale”. Giuseppe Vanoli, sindaco di Pognano, aggiunge: “ Questo collegamento ciclabile con Spirano rappresenta un investimento concreto sul territorio e un passo in avanti verso la realizzazione una rete ciclopedonale più funzionale. Ringrazio Regione Lombardia e il consigliere Malanchini per l’attenzione che continuano a dimostrare verso i Comuni e le loro esigenze”.

Altre notizie