Milano, 17 settembre 2025 – È stata inaugurata oggi la nuova pista ciclabile che collega i comuni di Lurano, Arcene, Castel Rozzone e Treviglio. Un intervento dal valore complessivo di 800.000 euro, di cui 400.000 finanziati da Regione Lombardia grazie a un ordine del giorno al bilancio presentato dal consigliere regionale della Lega Giovanni Malanchini.
“Questa opera – spiega Malanchini – è la dimostrazione concreta di come Regione Lombardia sappia sostenere i progetti del territorio, trasformando le risorse in risultati concreti. È un piacere e una grande soddisfazione vedere che i fondi regionali vengono valorizzati dalla capacità di programmazione e dalla determinazione dei nostri sindaci. Il gioco di squadra ha funzionato e questo deve diventare un modello da replicare per altre opere sovracomunali”.
“Questa pista ciclabile – conclude Malanchini – non è solo un collegamento tra quattro Comuni, ma uno strumento di mobilità sostenibile, sicurezza e qualità della vita. Complimenti ai di Lurano, Ivan Riva, di Castel Rozzone, Luigi Rozzoni, e di Arcene, Roberto Ravanelli, che insieme all’Amministrazione di Treviglio hanno creduto fin dall’inizio nell’importanza di quest’opera. Regione continuerà a sostenere progetti che, come questo, uniscono i territori e migliorano la qualità della vita dei cittadini”.



