Lombardia, Malanchini (Lega): “Bene lo stanziamento regionale per la promozione dell’agroalimentare”

Milano, 12 marzo 2025 -“Regione Lombardia continua a dimostrare un impegno concreto nel valorizzare e promuovere il settore agroalimentare, pilastro fondamentale della nostra economia. Le risorse messe a disposizione rappresentano un’opportunità concreta per dare visibilità ai prodotti di qualità del nostro territorio, sostenendo le imprese che ogni giorno lavorano con dedizione per garantire l’eccellenza della filiera”. Così Giovanni Malanchini, consigliere regionale della Lega in Lombardia, commenta l’apertura del bando previsto nell’ambito del complemento per lo sviluppo rurale del piano strategico nazionale per l’attuazione della Pac 2023-2027 per la promozione dei prodotti agroalimentari di qualità.

“Attraverso questi finanziamenti – spiega Malanchini -, le aziende potranno investire in promozione, partecipazione a fiere, attività di comunicazione e ricerca di mercato, rafforzando così la competitività del comparto agroalimentare lombardo. Un’azione che non si limita a un semplice supporto economico, ma che si traduce in un investimento strategico sulla filiera, sulla sostenibilità e sulla conoscenza delle nostre eccellenze, sia a livello nazionale che internazionale”.

“La Lombardia – ricorda il consigliere – vanta un patrimonio enogastronomico straordinario, frutto del lavoro e della passione di agricoltori, allevatori e produttori che portano avanti tradizioni di altissima qualità. Sostenere questo settore significa rafforzare l’identità del nostro territorio e garantire opportunità di crescita per le nostre imprese e per l’economia regionale”.

Altre notizie